A Lovolo ha avuto luogo la seconda tappa del Triveneto cross nella quale ci sono state conferme e colpi di scena! Partiamo dalle classi regine, la MX2 e la MX1.
Nella MX1 Fast Sonego porta a casa una fantastica terza posizione, prendendosi la rivincita dopo la gara sotto tono disputata a Mantova! Passiamo ora alla MX2 Fast dove troviamo Gaspari Nicolò al nono posto, Thomas Berto all'ottavo e, nella zona podio, un Apolloni conclude la giornata con una splendida terza posizione. Nella categoria MX2 Expert si difendono bene Paganini Luca che finisce decimo e Magaton che si assicura la dodeicesima posizione. Spostandoci nella MX2 Rider troviamo Moressa al nono posto ed una gran prestazione di Gasparini che fa sua la terza posizione!
Parlando invece della 125, tra i Senior Antoniazzi Davide conclude la giornata al quinto posto, mentre negli Junior spiccano le prestazioni di Dal Fitto e Bindi che portano il Gaerne al primo ed al terzo posto; assieme a loro Bortolazzo finisce nella top ten, in nona posizione.
Prestiamo ora attenzione ai risultati dei mini che sono a dir poco stupendi! Nella 85 Junior Pigozzo finisce 6°, nella Senior invece Gaspari Alessandro arriva a podio con un bel 2° posto! Tra i 65 Cadetti Milani porta a casa una fantastica seconda posizione e nei debuttanti il piccolo Gallinaro domina la gara e fa sua la prima posizione di giornata, facendo faville al suo esordio!
Purtoppo, in una domenica ricca di soddisfazioni e vittorie, arriva anche una doccia gelata, che riguarda proprio uno dei nostri piloti di punta: Paganini Marco! L'ex leader di classifica della MX1 Fast è caduto rovinosamente a terra, riportando la frattura di 3 costole, la foratura di un polmone, lo schiacciamento della vertebra D4, un piccolo ematoma in testa e 6 punti di sutura sul gomito. Tutto il motoclub Gaerne ci tiene a fargli i migliori auguri di pronta guarigione e spera che riesca a superare velocemente questa difficoltà, in modo che possa tornare a farsi valere tra i big di campionato!
Assieme agli auguri di pronta guarigione facciamo anche i più sinceri complimenti a tutti i nostri piloti, grandi e non, che hanno difeso i colori del Gaerne in questa seconda giornata di campionato! Per il momento è tutto... buon proseguimento e buon allenamento!